Dopo la laurea in medicina all’Università di Modena nel 1986, il dottor Lorenzo Ghiddi si è specializzato in radiologia diagnostica nel 1990 all’Istituto di radiologia della stessa Università e, successivamente, ha conseguito i diplomi post-laurea in ecografia internistica, ecografia dell’anca neonatale, ecografia mammaria e mammografia presso la scuola italiana di senologia.

Dopo una breve esperienza presso l’Ausl 6 alto vicentino, dal 1990 al 2000 ha lavorato all’ospedale di Correggio, presso il servizio di radiologia, specializzandosi in particolare nel settore ecografico.

Dal 2000 al 2012  ha svolto la sua attività nel  servizio di radiologia dell’Azienda ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia, interessandosi alle più recenti applicazioni della Tac (coronaro-tac, enterotac, colonscopia virtuale) con incarico di alta specialità in gestione logistica e metodologica della Tac e dedicandosi  alla ecografia polidistrettuale compresa la senologica  e risonanza magnetica polidistrettuale.

Ha conseguito il Diploma della Scuola di Direzione Aziendale presso Università Bocconi.

Dal 2012 al 2016 è stato Direttore delle Radiologie di Castelnovo Monti e Montecchio e dal 2016 al maggio 2022 Direttore della Radiologia dell’Ospedale Magati di Scandiano e San Sebastiano di Correggio.

E’ stato Professore a contratto dal 2006 al 2022 presso l’Università di Modena e Reggio  per la Diagnostica per Immagini.